Imprevisto

I nostri figli hanno bisogno di noi. Hanno bisogno di averci accanto più in forma possibile. Come tutti i bambini, del resto, ma nel caso dei nostri cuccioli decisamente di più.

Io non penso di essere chissà chi, ma come madre di Chiarapunzel credo di sapere di cosa ha bisogno e so che la mia presenza per lei è necessaria. Parlo di presenza fisica, soprattutto, ma anche mentale, parlo di pazienza, di energia, di attenzione.

Ecco, questo è il mio pensiero principale oggi, 17 agosto, giorno della MIA diagnosi. Proprio questa mattina mi è stata diagnosticata una sindrome molto più rara dell’Angelman (parliamo di 1 su 1.000.000) ma ovviamente molto meno grave. A me, persona deboluccia ma sana. Che si credeva sana, almeno.

E ora sono preoccupata, lo ammetto. Non per me, sarà quel che sarà, ma per le mie bimbe e in particolare per Chiarapunzel, che di energie fisiche ne assorbe parecchie. Anche Poldo è preoccupato, gli dispiace tanto vedermi così e ormai la garanzia è scaduta, non può neanche restituirmi 🙂.

Battute a parte, spero con tutto il cuore di guarire presto, intendo dagli effetti, e non avere ricadute – è possibile con la mia sindrome – o almeno di averle tra molto tempo. Per ora non posso che seguire la terapia, riposarmi e sperare. E se qualcuno di voi vuole sperare con me 🙏, mi fa solo piacere.

Un abbraccio.

2 Replies to “Imprevisto”

  1. Non è mai possibile comprendere a fondo ciò che non sperimentiamo direttamente sulla nostra pelle.
    Tutto ciò comporta una assoluta incapacità di poter esprimere un qual si voglia sentimento di comprensione o magari di incoraggiamento . Siamo veramente disarmati di fronte a prove di vita come la tua. Una cosa posso fare e sono certo che ti sarà ceramente utile pregare per te il Signore che operi con potenza come Lui solo sa fare per la tua guarigione e inducarti che anche tu puoi rivolgerti a Lui sapendo che Lui ti ama che lui vuole il tuo bene e che Lui può quello che vuole.a lui sia la gloria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *